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Domini / Tutorial registrazione .it
« Ultimo post da Miky il Maggio 10, 2018, 07:25:30 pm »
Disponibile il primo tutorial sulla registrazione di un dominio .it
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Domini / dominio .EC
« Ultimo post da Miky il Maggio 10, 2018, 03:08:09 pm »
Da oggi (08/05/2018) è disponibile per la registrazione il dominio .EC che è il dominio dell'Ecuador. Se vuoi raggiungere la comunità ecuadoriana allora hai trovato il tuo nome a dominio perfetto!
https://www.regitaly.it/DT/CT201717/ART201819/dominio-ec
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Guida on line / FATTURE PROFORMA NOTE DI CREDITO - CONVERTI UNA PRE-FATTURA IN FATTURA
« Ultimo post da Paola il Settembre 02, 2016, 06:14:50 pm »
Accedi alla gestione dal menu FATTURE PROFORMA NOTE CREDITO > Proforma Emessi

Da questa voce puoi trasformare una fattura proforma in una fattura effettiva per assolvere agli obblighi di legge.

Dalla gestione elenco proforma ricerca il ciente o il numero di proforma che vuoi trasformare. Puoi effettuare ricerche sui campi “numero proforma”, “cliente”, “numero d’ordine”, “data emissione prefattura”, “numero fattura” (se già emessa) utilizzando 16 tipologie di fattori per ogni filtro.

Seleziona la fattura proforma che vuoi fatturare con un clic sulla riga, poi clicca “Emetti fattura proforma selezionato”. Il software ti proporrà l’emissione della fattura dove dovrai, impostare la data di emissione della fattura (per default ti viene proposta la data di sistema, ossia la data in cui effettui l’operazione), ma puoi impostare anche una data differente. Non devi preoccuparti di ricordare in che data hai emesso l'ultima fattura, ti aiuta Reginvoice controllando l'ultimo numero utilizzato e la data e la data di emissione.
Se occorre potrai modificare anche altri dati, come ad esempio la condizione di pagamento.
Ora clicca “Genera Fattura”, il software provvederà a generare un PDF del documento creato, a memorizzarlo tra le fatture emesse, a generare le scadenze di fatturazione future (se previste e se occorrono) e, se hai attivato l’opzione, ad inviare il documento via mail.

Vai alla guida online: http://www.reginvoice.it/DT/CT201623/ART2016113/Convertire-una-proforma-in-fattura
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Guida on line / FATTURE PROFORMA NOTE DI CREDITO - VISUALIZZA LE PRE-FATTURE EMESSE
« Ultimo post da Paola il Settembre 02, 2016, 06:13:20 pm »
Accedi alla gestione dal menu FATTURE PROFORMA NOTE CREDITO > Proforma Emessi

Da questa voce puoi registrare il movimento di incasso delle prefatture, ricercare le fatture proforma emesse per trasformarli in fattura o ancora inviare via mail un sollecito di pagamento o la fattura proforma.

Puoi effettuare ricerche sui campi “numero proforma”, “cliente”, “numero d’ordine”, “data emissione prefattura”, “numero fattura” (se già emessa) utilizzando 16 tipologie di fattori per ogni filtro. Inoltre i filtri possono essere concatenati permettendoti di affinare la ricerca. Ad esempio puoi ricercare le fatture proforma emessi ad uno specifico cliente, in un determinato periodo, per importi inferiori ad uno specifico valore, non ancora incassate.

Per tutte le colonne presenti nella grid puoi effettuare un ordinamento ascendente o discendente.

Inoltre, per tutti i campi su cui puoi effettuare una ricerca, oltre ad altri come ad esempio il flag saldata, puoi effettuare raggruppamenti concatenati ed avere subito totali e subtotali.
Per ogni fattura proforma in elenco puoi consultare velocemente il dettaglio degli articoli che la compongono cliccando sulla “freccia” a sinistra di ogni record.
E se occorre, selezionare una, un blocco o tutte le fatture e scaricare in uno ZIP tutti i PDF!

Vai alla guida online: http://www.reginvoice.it/DT/CT201623/ART2016112/Visualizzare-le-fatture-proforma-emesse
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Guida on line / FATTURE PROFORMA NOTE DICREDITO - EMETTERE UNA FATTURA PROFORMA
« Ultimo post da Paola il Settembre 02, 2016, 06:12:20 pm »
Accedi alla gestione dal menu FATTURE PROFORMA NOTE CREDITO > Proforma Immediato

Puoi ricercare il cliente dal menu a tendina, inserendo parte della ragione sociale [anche alcune lettere centrali]. Il software provvederà ad effettuare una ricerca su quattro campi: ragione sociale, nome, cognome e località; questo tipo di ricerca ti permette più facilmente di trovare l’anagrafico a cui devi emettere la fattura. La data di emissione della fattura proforma viene proposta in automatico ma puoi cambiarla. Anche in questo caso il sistema controlla l’ultima data utilizzata così da garantirti numero e data sequenziale.
Selezionato il cliente, ti si presentano i dati riepilogativi dell’anagrafico dove ti verranno evidenziati gli eventuali dati mancanti, sia quelli obbligatori sia quelli facoltativi (ad esempio l’email presa in automatico per l’invio del documento.

Se occorre una specifica descrizione oltre al dettaglio, puoi compilarla inserendo il contenuto nel campo Descrizione Proforma. Il campo è provvisto di text editor affinché tu possa formattare come vuoi il testo.

Ora passa ai dettagli. Puoi decidere di elencare tutti i servizi e/o prodotti venduti, oppure di emettere una prefattura a corpo.
Seleziona la categoria del tipo prodotto e/o servizio, l’articolo che stai vendendo, scegli l’unità di misura (in automatico ti viene presentata quella indicata di default in configurazione), inserisci la quantità. Se l’articolo indicato è caricato a magazzino prenderà in automatico il prezzo di vendita memorizzato. In caso contrario potrai inserirlo. Qualora l’articolo indicato non sia caricato a magazzino, cliccando su “aggiungi dettaglio proforma”, l’articolo verrà codificato a magazzino pronto ad essere utilizzato per le prossime emissioni di documenti.
Clicca su AGGIUNGI DETTAGLIO PROFORMA per aggiungere il dettaglio e continua per tutti gli articoli che devi mettere in prefattura.
Per modificare un dettaglio salvato in elenco, fai click sull’icona “PENNA” a sinistra del record da modificare, cambia i dati e fai click su “AGGIORNA”. Per cancellare un dettaglio salvato in elenco, fai click sull’icona “X” a destra del record da eliminare.

Quando avrai terminato di caricare i dettagli, controlla la condizione di pagamento [ti viene proposta in automatico quella salvata in anagrafico del cliente] se non è quella corretta apri la tendina e scegli quella giusta. Idem per la banca su cui vuoi ti venga accreditato l’incasso [ti viene proposta in automatico quella memorizzata di default in anagrafico della tua azienda].

Se occorre inserisci altri dati scrivendoli nel campo “Note Finali”
Se vuoi inviare la prefattura via mail in automatico, senza farlo in un secondo momento dall’elenco delle fatture proforma emesse, spunta il flag “Invia Mail con documento allegato”, controlla l’indirizzo email a cui spedisci [ti viene proposto quello indicato in anagrafico cliente]
Ora clicca “Genera Proforma”, il software provvederà a generare un PDF del documento creato, a memorizzarlo in scadenziario cliente tra le prefatture da incassare e, se hai attivato l’opzione, ad inviare il documento via mail.

Vai alla guida online: http://www.reginvoice.it/DT/CT201623/ART201650/Emettere-una-prefattura
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Guida on line / FATTURE PROFORMA NOTE DICREDITO - VISUALIZZARE I MOVIMENTI
« Ultimo post da Paola il Settembre 02, 2016, 06:11:20 pm »
Accedi alla gestione dal menu FATTURE PROFORMA NOTE CREDITO > Movimenti

La grid pone in elenco tutti i movimenti di incasso e pagamento effettuati e ti permette agevolmente di estrapolare per differenti criteri.

Attraverso i filtri puoi controllare un estratto conto bancario puoi ricercare per banca e inserire il periodo di ricerca (fra limite di data) e se vuoi controllare solo gli incassi aggiungerai il tipo di movimento.

I filtri attivi lavorano su data movimento, tipo operazione, anagrafico del cliente o fornitore, importo, numero fattura e/o documento, data documento, descrizione aggiuntiva, banca e/o cassa.

Per tutte le colonne presenti nella grid puoi effettuare un ordinamento ascendente o discendente.
Inoltre, per tutti i campi su cui puoi effettuare una ricerca puoi effettuare raggruppamenti concatenati ed avere subito totali e subtotali.
Per modificare un movimento esistente fai clic sulla penna a sinistra del record scelto ed eseguire le modifiche seguendo i campi a video.
Clicca su AGGIORNA [per modificarlo] oppure ANNULLA [per annullare la modifica].

Vai alla guida online: http://www.reginvoice.it/DT/CT201623/ART201649/Visualizzare-movimenti-cassa-banca
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Guida on line / FATTURE PROFORMA NOTE DI CREDITO - CARICA UNA FATTURA ACQUISTO
« Ultimo post da Paola il Settembre 02, 2016, 06:09:17 pm »
Accedi alla gestione dal menu FATTURE PROFORMA NOTE CREDITO > Fatture Acquisto / F24

Ti permette di gestire tutti i costi sostenuti dalla tua azienda, di tenere sotto controllo lo scadenziario e di tenere traccia delle scadenze fiscali e dei relativi pagamenti.

La grid si presenta visualizzando i documenti caricati; attraverso i filtri per tipo documento, anagrafico del fornitore, numero documento, data documento, scadenza e data pagamento puoi affinare le tue ricerche.

Per tutte le colonne presenti nella grid puoi effettuare un ordinamento ascendente o discendente.
Inoltre, per tutti i campi su cui puoi effettuare una ricerca, oltre ad altri come ad esempio il flag saldata, puoi effettuare raggruppamenti concatenati ed avere subito totali e subtotali.

Per modificare un documento esistente fai clic sulla penna a sinistra del record scelto. Per aggiungerne uno fai clic sul + NUOVA REGISTRAZIONE.

Inserisci il numero del documento e seleziona il tipo di documento che stai caricando, seleziona l’anagrafico fornitore o ente, indica la data del documento la data di scadenza, l’importo, la percentuale di deducibilità dell’iva e seleziona il documento PDF per effettuare l’upload.
Clicca su INSERISCI [per aggiungere un nuovo documento] oppure su AGGIORNA [per modificarlo] oppure ANNULLA [per annullare la modifica o l’inserimento].

Vai alla guida online: http://www.reginvoice.it/DT/CT201623/ART201648/Caricare-fatture-acquisto
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Guida on line / FATTURE PROFORMA NOTE DI CREDITO - VISUALIZZA LE FATTURE EMESSE
« Ultimo post da Paola il Settembre 02, 2016, 06:04:29 pm »
Accedi alla gestione dal menu FATTURE PROFORMA NOTE CREDITO > Fatture Emesse

Questo elenco ti permette molteplici tipologie di ricerca aiutandoti a rintracciare in modo agevole e veloce qualsiasi documento emesso. I documenti, risultato della ricerca, possono essere esportati in formato PDF in unica soluzione. Inoltre puoi inviare solleciti, eseguire i movimenti di incasso, inviare via mail o scaricare il PDF della fattura. E ancora verificare a chi e quando hai inviato una determinata fattura.

Puoi effettuare ricerche sui campi “numero fattura”, “cliente”, “numero d’ordine”, “data emissione fattura” utilizzando 16 tipologie di fattori per ogni filtro. Inoltre i filtri possono essere concatenati permettendoti di affinare la ricerca. Ad esempio puoi ricercare le fatture emesse ad uno specifico cliente, tutte le fatture emesse in uno specifico trimestre, per importi superiori a x €, non ancora incassate.

Per tutte le colonne presenti nella grid puoi effettuare un ordinamento ascendente o discendente.

Inoltre, per tutti i campi su cui puoi effettuare una ricerca, oltre ad altri come ad esempio le note, il flag saldata, il numero delle rate, puoi effettuare raggruppamenti concatenati ed avere subito totali e subtotali.

Per ogni fattura in elenco puoi consultare velocemente il dettaglio degli articoli che la compongono cliccando sulla “freccia” a sinistra di ogni record.
E ancora, inviare con una email la fattura, eseguire un sollecito, verificare a chi hai inviato cosa, controllare quando hai incassato, su che banca e in quante rate.
E se occorre, selezionare una, un blocco o tutte le fatture e scaricare in uno ZIP tutti i PDF!

Vai alla guida online: http://www.reginvoice.it/DT/CT201623/ART201647/Visualizzare-le-fatture-emesse
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Guida on line / FATTURE PROFORMA NOTE DI CREDITO - EMETTERE UNA FATTURA IMMEDIATA
« Ultimo post da Paola il Settembre 02, 2016, 06:01:12 pm »
Accedi alla gestione dal menu FATTURE PROFORMA NOTE CREDITO > Fattura Immediata

Puoi ricercare il cliente dal menu a tendina, inserendo parte della ragione sociale [anche alcune lettere centrali]. Il software provvederà ad effettuare una ricerca su quattro campi: ragione sociale, nome, cognome e località; questo tipo di ricerca ti permette più facilmente di trovare l’anagrafico a cui devi emettere la fattura. La data di emissione della fattura viene proposta in automatico ma puoi cambiarla. Anche in questo caso il sistema controlla l’ultima data utilizzata così da garantirti numero e data sequenziale. Se in precedenza hai dovuto cancellare una fattura [ad esempio hai emesso due volte la stessa fattura oppure hai sbagliato gli importi e devi rifarla prima di inviarla], dal menu a tendina puoi recuperare il numero. N.B. il software ti permette di recuperare il numero emettendo un nuovo documento nella data di quello cancellato, sempre per garantirti la sequenza corretta.
Selezionato il cliente, ti si presentano i dati riepilogativi dell’anagrafico dove ti verranno evidenziati gli eventuali dati mancanti, sia quelli obbligatori sia quelli facoltativi (ad esempio l’email presa in automatico per l’invio del documento.

Se occorre una specifica descrizione oltre al dettaglio, puoi compilarla inserendo il contenuto nel campo Descrizione Fattura. Il campo è provvisto di text editor affinché tu possa formattare come vuoi il testo.

Ora passa ai dettagli. Puoi decidere di elencare tutti i servizi e/o prodotti venduti, oppure di emettere una fattura a corpo.
Seleziona la categoria del tipo prodotto e/o servizio, l’articolo che stai vendendo, scegli l’unità di misura (in automatico ti viene presentata quella indicata di default in configurazione), inserisci la quantità. Se l’articolo indicato è caricato a magazzino prenderà in automatico il prezzo di vendita memorizzato. In caso contrario potrai inserirlo. Qualora l’articolo indicato non sia caricato a magazzino, cliccando su “aggiungi dettaglio fattura”, l’articolo verrà codificato a magazzino pronto ad essere utilizzato per le prossime emissioni di documenti.
Gli articoli possono generare scadenze ricorsive, esempio su tutti un abbonamento a servizi fatturato mensilmente. In questo caso ti basterà compilare i dati del box “Aggiungi scadenza per questo articolo” e verrà creato una scadenza per la prossima fatturazione. 
Clicca su AGGIUNGI DETTAGLIO FATTURA per aggiungere il dettaglio e continua per tutti gli articoli che devi mettere in fattura.

Per modificare un dettaglio salvato in elenco, fai click sull’icona “PENNA” a sinistra del record da modificare, cambia i dati e fai click su “AGGIORNA”. Per cancellare un dettaglio salvato in elenco, fai click sull’icona “X” a destra del record da eliminare.
Quando avrai terminato di caricare i dettagli, controlla la condizione di pagamento [ti viene proposta in automatico quella salvata in anagrafico del cliente] se non è quella corretta apri la tendina e scegli quella giusta. Idem per la banca su cui vuoi ti venga accreditato l’incasso [ti viene proposta in automatico quella memorizzata di default in anagrafico della tua azienda].
Se occorre inserisci altri dati scrivendoli nel campo “Note Finali”
Se vuoi inviare la fattura via mail in automatico, senza farlo in un secondo momento dall’elenco delle fatture emesse, spunta il flag “Invia Mail con documento allegato”, controlla l’indirizzo email a cui spedisci [ti viene proposto quello indicato in anagrafico cliente]
Ora clicca “Genera Fattura”, il software provvederà a generare un PDF del documento creato, a memorizzarlo in scadenzario cliente tra le fatture da incassare, a generare le scadenze di fatturazione future (se hai attivato l’opzione e se ti occorre) e, se hai scelto l’opzione, ad inviare il documento via mail.

Vai alla guida online: http://www.reginvoice.it/DT/CT201623/ART201646/Emettere-una-fattura
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Guida on line / OFFERTE ORDINI SCADENZE - GESTIRE LE SCADENZE
« Ultimo post da Paola il Settembre 02, 2016, 05:59:15 pm »
Accedi alla gestione dal menu OFFERTE ORDINI SCADENZE > Scadenze

Ti permette di gestire scadenze ricorsive generandole da fatturazione, offerte oppure caricandole a mano. Se in fattura hai inserito articoli che generano scadenze, le troverai direttamente in elenco.

La grid si presenta visualizzando le scadenze future, puoi visualizzare anche i record scaduti oppure gli scaduti e non rinnovati.
Le scadenze, come anticipato, sono alimentate dalle fatture emesse oppure da inserimenti manuali.
Per modificare una scadenza esistente fai clic sulla penna a sinistra del record scelto. Per aggiungerne una fai clic sul + NUOVA SCADENZA.
Seleziona l’anagrafico cliente, indica la data inizio e fine, seleziona l’articolo per cui attivi una scadenza, la quantità, l’importo, l’aliquota iva, se è un rinnovo tacito, indica quanti giorni prima della scadenza devi visualizzarlo in elenco prossime scadenze, modifica e/o aggiungi una descrizione all’articolo, inserisci eventuali note interne.
Clicca su INSERISCI [per aggiungere un nuovo dettaglio offerta] oppure su AGGIORNA [per modificarlo] oppure ANNULLA [per annullare la modifica o l’inserimento].

Vai alla guida online: http://www.reginvoice.it/DT/CT201622/ART201645/Gestire-le-scadenze
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